Translate

venerdì 13 settembre 2013

Nuovo EP per IVANò - i 2 Fantasmi



La mia città, i miei amici, i miei fratelli, i miei ''colleghi'', le persone  vicine a me, chi a pochi passi, chi tra la distanza di fermate di vesuviana,o di aereoporto, nonchè artisti che possono riempire le mie giornate con i loro pensieri scritti secondo una concezione, secondo una regola autoimpostatasi dal proprio modo di esprimere e fare il ''Rap'' in cui a volte mi rispecchio, mi ci ritrovo,accompagnati dalle note ,libere dal caos e lo smog della vita sulla terra ferma,della buona musica che ogni giorno riempe spazi materialmente e spiritualmente vuoti grazie alla magia che a volte crea dal momento in cui metti le cuffie e premi play.

Sarà il mood della prima traccia del progetto ''I due fantasmi'' di Ivanò, che ispira questo pensiero. Ivanò (La Pankina Krew, UFO RAP TEAM)è tra gli Mc's piu carismatici della scena della mia generazione. Ha la sfacciataggine di una tipica donna di quartiere (quando il sesso non conta, e le palle che si intendono non sono fisiche) ed è tagliente come una lama abilmente maneggiata da un giovane allievo di Kali Filippino.

L'attitudine di strada è padrone nello stile di Ivanò, e con ciò non intendo dire che lui scimmiotti atteggiamenti gangsta d'oltreoceano o sia uno che si copre del titolo di ''guappo'' o ''cuozzo'' come si suol dire dalle nostre parti,parti dove ne abbiamo abbastanza di simili soggetti che rovinano l'atmosfera e l'immagine sociale della nostra città, ma semplicemente sfrutta le visioni,la morale,la saggezza ed il timbro dialettale tipico di un ragazzo cresciuto tra i palazzi di Barra e Ponticelli e il Centro Storico.

Senza perdermi in troppe chiacchiere, ci tenevo a postare questo progetto fatto di 2 brani entrambi prodotti da Deiv, dall'atmosfera molto morbida, riflessiva e con un mood sereno e notturno ma ben amalgamato con lo stile sincero, schietto e crudo del rap di Ivanò, fatto di ricordi, rimorsi, orgoglio, rancori, lacrime di donne e sorrisi trasformati in volti seri e musi duri dinanzi alle difficolta dei rapporti, le false promesse e le problematiche di un giovane di 24 anni della mia città.
                                      scarica GRATUITAMENTE i '' I 2 FANTASMI'' Di Ivanò


                                              Le tracce ascoltabili anche su youtube
 
di seguito i crediti dell'EP

 Rap: Ivanò (LPK)
Beat: Deiv (Claustrophobic Studio/NCD)
Scratch: Shada San
Grafica a cura di Stonoman x Manzharda crew
Registrato,mixato & masterizzato al LOVE NOTE STUDIO @ Cervinara (AV)


e infine una perla di Ivanò



 BIG UP 2 MY FRATELLIN !

Nessun commento:

Posta un commento