Loro sono gli NDP CREW. Dal 2005 a oggi collaboro e sono in connessione con questo gruppo di mc's e producer di Lecco, con i quali ho anche avuto il piacere di suonare insieme nella loro città, al loro abituale appuntamento del ''Mamadou Rap Freestyle''.
è Fuori il primo estratto da ''Trecentomila chiodi'' una rmx collection e inediti della crew, che vede la mia partecipazione su questa traccia appunto inedita. Agli skratch Dj Fase.
Di seguito il link Youtube per ascoltare la traccia direttamente dal loro canale.
Ndp crew Feat Oyoshe & Dj Fase - Il Suono Di Quello Che Siamo
Beats x Vast Aire, Blaq Poet, Shabazz The Disciple, Tame One,Broke N Spuork,Speaker Cenzou,Kimicon Twinz,Barracruda,Zin,Rocco Hunt,Dope One,Mirko Miro and many others
01. Watch (Instrumental)
02. Worldwide (Instrumental)
03. Street Credibility (Instrumental)
04. Parte Tutto (Instrumental)
05. N’Azzcà (Instrumental)
06. Un Motivo Valido (Instrumental)
07. Il Grande Sogno (Instrumental)
08. Different Shit (Instrumental)
09. Ghost Dogz (Instrumental)
10. Cmq Sta Nu Fatt Asott Remix (Instrumental)
11. Samurai Proud (Instrumental)
12. Rappresent (Instrumental)
13. Step One Remix (Instrumental)
14. Senza Peccat (Instrumental)
15. Bomberz (Instrumental)
16. Deal With It (Instrumental)
17. Abbasc’ Cu Me (Instrumental)
18. L’Unica Fortun (Instrumental)
19. Grazie Remix (Instrumental)
20. L’Ultimo Treno (Instrumental)
La mia città, i miei amici, i miei fratelli, i miei ''colleghi'', le persone vicine a me, chi a pochi passi, chi tra la distanza di fermate di vesuviana,o di aereoporto, nonchè artisti che possono riempire le mie giornate con i loro pensieri scritti secondo una concezione, secondo una regola autoimpostatasi dal proprio modo di esprimere e fare il ''Rap'' in cui a volte mi rispecchio, mi ci ritrovo,accompagnati dalle note ,libere dal caos e lo smog della vita sulla terra ferma,della buona musica che ogni giorno riempe spazi materialmente e spiritualmente vuoti grazie alla magia che a volte crea dal momento in cui metti le cuffie e premi play.
Sarà il mood della prima traccia del progetto ''I due fantasmi'' di Ivanò, che ispira questo pensiero. Ivanò (La Pankina Krew, UFO RAP TEAM)è tra gli Mc's piu carismatici della scena della mia generazione. Ha la sfacciataggine di una tipica donna di quartiere (quando il sesso non conta, e le palle che si intendono non sono fisiche) ed è tagliente come una lama abilmente maneggiata da un giovane allievo di Kali Filippino.
L'attitudine di strada è padrone nello stile di Ivanò, e con ciò non intendo dire che lui scimmiotti atteggiamenti gangsta d'oltreoceano o sia uno che si copre del titolo di ''guappo'' o ''cuozzo'' come si suol dire dalle nostre parti,parti dove ne abbiamo abbastanza di simili soggetti che rovinano l'atmosfera e l'immagine sociale della nostra città, ma semplicemente sfrutta le visioni,la morale,la saggezza ed il timbro dialettale tipico di un ragazzo cresciuto tra i palazzi di Barra e Ponticelli e il Centro Storico.
Senza perdermi in troppe chiacchiere, ci tenevo a postare questo progetto fatto di 2 brani entrambi prodotti da Deiv, dall'atmosfera molto morbida, riflessiva e con un mood sereno e notturno ma ben amalgamato con lo stile sincero, schietto e crudo del rap di Ivanò, fatto di ricordi, rimorsi, orgoglio, rancori, lacrime di donne e sorrisi trasformati in volti seri e musi duri dinanzi alle difficolta dei rapporti, le false promesse e le problematiche di un giovane di 24 anni della mia città.
Beat: Deiv (Claustrophobic Studio/NCD)
Scratch: Shada San
Grafica a cura di Stonoman x Manzharda crew
Registrato,mixato & masterizzato al LOVE NOTE STUDIO @ Cervinara (AV)
Si dice che i cani riescano a vedere solo in bianco e nero ma questi C.A.N.I ne fanno, ne dicono e ne vedono di tutte i colori. Naturalmente senza
trascurare quanto siano "ignobilis" dentro. Metriche piene e flussi
serratissimi per quanto riguarda THE IGNOBILIS a.k.a. Kaledo, Freshlove,
Dekasettimo e Wyz che da veri cani sciolti si lanciano sulle quattro
strumentali americane come su di un osso bello polposo e succulento.
Ogni pezzo dell'ep si sviluppa tra ironia ed incastri lirici evocando
immagini crude e strappando in più di un'occasione un sorriso
all'ascoltatore.
THE IGNOBILIS sono pronti a mostrarvi il loro mondo: niente Sailor Moon,
cuoricini e perbenismi vari, troppo sinceri per non venirtelo a dire,il
loro rap è fluido,schietto e diretto, non vi aspettate giri di parole
sul beat piuttosto dei veri e propri mcees Con Atteggiamenti Non Idonei.
per chi è di Napoli e dintorni quest'evento non ha bisogno di presentazioni.
Per chi non ne avesse mai sentito parlare è la seconda edizione della Jam che si tiene al Parco Totò (Bagnoli,Napoli) che vede la partecipazione di Writers da Tutta l'Europa, contest di breakdance , open mic, e tanto e tanto tanto sano Hip Hop !
Anche quest'anno avrò l'onore di essere maestro di cerimonia